Beh, chi mi conosce sa che
adoro Harry Potter.
Ho 20 anni, ok.. e so bene che molti considerano la saga della Rowling una serie di libri per bambini.
E' scontato dire che per me non lo è, ma molti troverebbero comunque da ridire.
7 libri dedicati ad un maghetto e al suo mondo di buoni e cattivi.. per alcuni può sembrare scontato, forse.
In realtà Harry Potter è un libro totalmente rivoluzionario; la Rowling ha avuto il genio di inventare di sana pianta un
mondo vero e proprio, ha preso una lista di nomi e ne ha fatto dei personaggi, ha inventato luoghi, situazioni, incantesimi, sport, materie rivoluzionarie per quanto ne so. Ha fatto scelte coraggiose in certi casi, ma è arrivata al successo conquistando milioni di lettori.
Ed è questo che per me è incredibile.
Proprio quando credevo che non esistessero libri che mi potessero interessare, è arrivato lui, sulla mia scrivania. Avevo 12 anni ed ero apertamente in ribellione verso il mondo intero. Sono cresciuta, ed Harry Potter cresceva insieme a me in un certo senso, acquistando in ogni libro aspetti e sfumature diverse. Quando è finito, non mi vergogno a dire che ci sono rimasta molto male.. Era come se fosse finita una stagione, un periodo della mia vita.
La Rowling ha trovato il modo di far arrivare i suoi libri a tante persone che come me, pensavano che non avrebbero più letto. Mi ha fatto riavvicinare alla carta e all'inchiostro, e per questo, gliene sarò per sempre grata ; )